Spedizione gratuita e assicurata

Home / Learn /

Le tendenze 2024 per gli anelli tra forme e colori nuovi

article image

Le tendenze cambiano ed evolvono, seguendo il passare delle epoche e delle generazioni . Questo vale per l’abbigliamento, la musica, la cultura, e i gioielli non fanno eccezione.

Scegliere un anello in base ai propri gusti e preferenze è fondamentale, ma può essere anche interessante sapere qual è la tendenza del momento.

Di seguito trovi le 3 principali tendenze che noi di Fàbera abbiamo identificato:

 

Il Trilogy con gemme preziose colorate

L’anello Trilogy rappresenta una scelta classica ed elegante.

Ognuna delle 3 pietre ha un significato simbolico: rappresentano il passato, il presente e il futuro di una relazione. Solitamente al centro si trova il diamante, che simboleggia rarità e resilienza, ma il 2023 ha visto una forte richiesta anche di gemme preziose colorate per aggiungere un tocco giocoso, unico e personalizzato all’anello.

Vengono spesso utilizzati smeraldi, rubini o zaffiri come nel caso di questo anello Trilogy realizzato su commissione da Stefano per la nascita del figlio, Edoardo.

Creare un anello insieme al tuo partner

Sono finiti i giorni in cui segretamente si prende la taglia dell’anello del partner oppure si cerca di capire qual è lo stile che più si addice per il suo anello.

Le coppie moderne prendono insieme le decisioni importanti, ed è diventato comune e naturale condividere anche la scelta dell’anello di fidanzamento.

Collaborare congiuntamente sul design dell’anello, sulla pietra, il metallo, e in generale sulla sua estetica, elimina qualsiasi potenziale delusione e amplifica l’unicità dell’esperienza di coppia unica.

Creare insieme a Fàbera non vuol dire solo scegliere un modello presente nella nostra offerta ma anzi; è possibile vivere in prima persona il processo di creazione e realizzare del proprio gioiello insieme ai nostri orafi, dall’inizio alla fine.

La forma “Marquise” del diamante

La forma marquise si caratterizza per una forma del diamante con estremità allungate e appuntite, che lo distingue da quelle più tradizionali e creano l’illusione di un diamante più grande che si adatta a coloro che amano l’idea di una pietra con un impatto visivo.
Può essere un’ottima scelta per chi è alla ricerca di un design che non passi inosservato.

Questo diamante ha una forma unica che consente sia di dare spazio alla propria creatività come nel caso dell’anello di fidanzamento su misura di Francesco.

Ogni nuovo anno porta sempre una ventata di novità e stili da esplorare e conoscere. Questi sono utili sia per cavalcare le ultime tendere, che per aggiungere un tocco contemporaneo al proprio design.

In ogni caso, qualunque sia la scelta finale, l’unica cosa che veramente conta è essere sicuri che l’anello che creerai sia la scelta migliore per te o per chi lo riceverà.

 

Sei interessato a creare un anello su misura? Organizza un incontro con Chiara e Fabio e scopri i nostri servizi!

 

Vuoi qualche ispirazione? Scopri i design a disposizione tra gli anelli di fidanzamento Fàbera.
Storie di sogni
Carolina & Kerstin
Belen e Dario
Rose
Manuela e Francesco
Le parole, i ricordi e i gioielli di chi ha scelto Fàbera.
Le parole, i ricordi e i gioielli di chi ha scelto Fàbera.
Seguici su