Spedizione gratuita e assicurata

background-image

Diamo all’oro una seconda vita

Con il progetto Second Life fondiamo e recuperiamo l’oro di vecchi gioielli per crearne di nuovi

pittogramma

Una delle caratteristiche dell’oro è che può essere fuso infinite volte e non si degrada o perde la sua bellezza. Per questo pensiamo che non sempre è necessario estrarne di nuovo.

Specialmente se hai vecchi gioielli che non indossi e sono chiusi in un cassetto. 

Cos’è l’oro riciclato?

Ti presentiamo il progetto Second Life

Abbiamo deciso di valorizzare il vecchio oro e promuovere l’economia circolare. Fondiamo e recuperiamo l’oro proveniente da vecchi gioielli che sono rimasti chiusi per anni in un cassetto. In questo modo, possiamo creare un design personalizzato utilizzando dei gioielli che hanno un valore affettivo ma che probabilmente non avresti mai usato.

Come funziona?

Valutiamo insieme i gioielli da utilizzare e, una volta fuso, l’oro viene pulito da tutte le impurità e riportato al suo stato originale tramite il sistema della raffinazione.
Si ottiene così l’oro 24 carati, ovvero l’oro puro. Mescolando quest’oro puro con altri metalli, come rame, argento o palladio, si dà vita all’oro utilizzato in gioielleria – ovvero l’oro 18k – e alle varie colorazioni tra bianco, giallo e rosa.

Una volta pronto, l’oro viene lavorato a mano dai nostri orafi nell’Atelier di Firenze per creare il proprio gioiello su misura.

Riduci, riusa, ricicla

Perché fondere e recuperare il proprio oro per creare un nuovo gioiello?

L’oro non perde mai le sue qualità

Questa è la bellezza di questo materiali prezioso: può essere fuso e rimodellato infinite volte mantenendo sempre le sue caratteristiche intatte.

Favorisci l’economia circolare

Dando nuovo valore a vecchi gioielli promuovi l’economia circolare rimettendo in circolo oro che è già stato estratto. In tal modo preservi il nostro ecosistema ed eviti un’inutile estrazione di nuovo oro.

Risparmi sul prezzo finale

Parte dei costi di realizzazione del tuo gioiello vengono eliminati in quanto l’oro metti tu e questo comporta una riduzione del prezzo finale.

Mantieni il ricordo affettivo

In tante occasioni abbiamo ricevuto gioielli preziosi da persone care che per svariati motivi non indossiamo. Recuperando il loro oro possiamo mantenere il legame affettivo e creare un gioiello che rispecchi il nostro stile.

Mi sono rivolta a Fàbera Jewelry per la creazione di un gioiello speciale.
Cercavo una realtà che credesse realmente nella sostenibilità e che realizzasse gioielli fini ed eleganti.
Avevo due anelli di fidanzamento ereditati dalle mie bisnonne, volevo mantenere il legame affettivo, ma avere un gioiello che rispecchiasse più i miei gusti.
Non potrei essere più felice di essermi rivolta a Fabio e Chiara.
Dal primo contatto si sono rivelati professionali, accoglienti e disponibili. Hanno colto le mie richieste e le hanno superate. Mi hanno seguita ed aggiornata durante tutto il processo con disegni, foto e il video della realizzazione. É stato bello conoscere una realtà di cui sapevo molto poco.

Ps. Valore aggiunto, da non sottovalutate é la garanzia a vita sui gioielli che realizzano!

Rose C. da Google Reviews