Spedizione gratuita e assicurata

Politiche di reso

Consegna della merce e accettazione

FÀBERA indica la disponibilità dei prodotti e i tempi di consegna degli stessi; tali informazioni, tuttavia, sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il venditore.

Accertata la ricezione del pagamento, completata la realizzazione del gioiello, laddove l’acquisto abbia ad oggetto prodotti che debbano essere confezionati su misura o realizzati su commissione del cliente, la consegna è usualmente eseguita nei seguenti termini:

  • 2/3 giorni (lavorativi), qualora l’indirizzo di destinazione si trovi in Italia, San Marino e Vaticano, ed è gratuita;
  • 5/7 giorni (lavorativi), qualora l’indirizzo di destinazione si trovi in una delle seguenti nazioni: Germania, Francia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Portogallo, Austria, Svizzera, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Monaco, Polonia, Irlanda, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Ungheria, ed è gratuita;
  • 5/10 giorni (lavorativi), qualora l’indirizzo di destinazione si trovi in Paesi esteri (non all’Unione Europea): Regno Unito (Gran Bretagna), Stati Uniti, Canada. 

Per i Paesi esteri fuori dall’Unione Europea, eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite saranno a carico dell’acquirente. 

FÀBERA si impegna a rispettare i tempi di consegna indicati e che, comunque, avverrà entro giorni lavorativi 30 (trenta), così come espressamente previsto dal Codice del Consumo. 

L’acquirente potrà verificare lo stato della propria spedizione tracciandolo online attraverso il numero di tracking fornito nell’e-mail di conferma dell’acquisto e dunque sul Sito del vettore indicato. 

E’ esclusa qualsiasi responsabilità in capo al venditore in caso di mancata esecuzione dell’ordine, dovuta ad eventuale indisponibilità, anche temporanea, del prodotto acquistato. Il venditore si rende disponibile a reperire materie uguali o di qualità superiore, a condizione che il prezzo resti invariato rispetto a quello convenuto, in tal caso fornirà comunicazione scritta all’acquirente e nel caso in cui lo richiedesse, il venditore provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrispostegli per il pagamento del prodotto. 

Qualora la confezione interna dei prodotti ordinati dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, l’acquirente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”. 

 Costi di spedizione, imposte e tasse

Il prezzo dei prodotti, così come indicato nelle condizioni di vendita, è quello indicato sul sito fabera.it al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’acquirente. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile). 

Le spese di spedizione di consegna al cliente saranno a carico del venditore per le spedizioni rese con il corriere in Italia, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano o per le spedizioni rese in Germania, Francia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Portogallo, Austria, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Monaco, Polonia, Irlanda, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Ungheria,  

Le spedizioni per i Paesi esteri (non all’Unione Europea): Regno Unito (Gran Bretagna), Stati Uniti, Canada, la spedizione è da concordare con il venditore. 

Per i Paesi esteri fuori dall’Unione Europea, eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite saranno a carico dell’acquirente.
La mancata conoscenza da parte dell’acquirente dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui sopra al momento dell’invio di un ordine al venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del contratto e non potrà in alcun modo costituire fonte di addebito dei suddetti oneri al venditore. 

Diritto di recesso

Al consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di giorni 14 (quattordici) di calendario dalla consegna del prodotto o, nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, da quando è stato consegnato l’ultimo prodotto, e saranno a carico del consumatore le spese di restituzione della merce. 

IPOTESI IN CUI IL DIRITTO DI RECESSO È ESPRESSAMENTE ESCLUSO  

AI SENSI DELL’ART. 59 DEL DECRETO LEGISLATIVO DEL N. 206/2005 (COSIDDETTO CODICE DEL CONSUMO) E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI, IL DIRITTO DI RECESSO È ESPRESSAMENTE ESCLUSO nelle ipotesi in cui il bene venduto sia stato fatto “su misura” o “personalizzato” in base alle scelte del cliente finale (a titolo esemplificativo e non esaustivo: l’incisione corrisponde ad una personalizzazione, la taglia di un anello corrisponde anch’essa ad una personalizzazione). 

Come fare il reso di un prodotto

Potrai inviare una richiesta di reso al servizio clienti, entro 14 GIORNI dalla ricezione del prodotto, esclusivamente all’indirizzo email customercare@fabera.it la richiesta ci dovrà pervenire allegando necessariamente all’email: 

  • richiesta di reso;
  • le foto del prodotto;
  • le foto dell’imballaggio. 

Attendi l’email di conferma, prima di procedere col recesso.
Nella mail saranno indicate le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere entro e non oltre i successivi 14 giorni a: 

FÀBERA S.R.L. 

P.IVA 07102280489, 

con sede operativa in 

Via Giuseppe Tartini 11 – 50144 Firenze (FI) 

Il reso è a carico del cliente in Italia, Città del Vaticano, San Marino Germania, Francia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Portogallo, Austria, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Monaco, Polonia, Irlanda, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Ungheria. I rischi e i costi diretti della restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore, salvo che il prodotto non sia oggetto di restituzione perché pervenuto danneggiato. Solo in questo ultimo caso (prodotto danneggiato) i costi saranno a carico di FÀBERA, e fatta salva ogni successiva verifica in merito alle cause del danno subito dal prodotto. 

il reso è a carico del cliente in Paesi esteri (non all’Unione Europea): Regno Unito (Gran Bretagna), Stati Uniti, Canada.
I rischi e i costi diretti della restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore, salvo che il prodotto non sia oggetto di restituzione perché pervenuto danneggiato. Solo in questo ultimo caso (prodotto danneggiato) i costi saranno a carico di FÀBERA, e fatta salva ogni successiva verifica in merito alle cause del danno subito dal prodotto. 

Qualora i beni restituiti risultino indossati, danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, graffi, ecc.), non completi di tutti i loro elementi (ivi incluse le etichette ed ogni altro elemento annesso), delle confezioni ed imballaggi originali e del certificato di garanzia, ove presente, FÀBERA si riserva la facoltà di non procedere con il rimborso. FÀBERA sarà costretta a rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o resi di prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. 

Mi rimborseranno i costi della spedizione?

No, ci dispiace!

FÀBERA rimborserà SOLO il prezzo della merce acquistata sul sito. 

FÀBERA, procederà ad effettuare il rimborso entro giorni 14 (quattordici) dal momento in cui viene informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso sino alla ricezione della merce restituita e previa verifica della stessa. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto dal consumatore, salvo che il consumatore non richieda il rimborso con diverso mezzo di accredito.