-
-
Gioielli
-
Chi siamo
Free shipping | Lifetime warranty | No-obligation pre-purchase consultation Ignora
Garanzia a vita sul tuo gioiello e spedizione gratuita
-
FAQs
Spedizioni e Pagamenti
Dove spediamo ?Fàbera spedisce in tutto il mondo. (Russia esclusa) Tutti gli ordini vengono spediti dal nostro Atelier di Firenze con spedizione assicurata, express (24-48h in Italia | 3-5 giorni in EU) e tracciabile tramite il corriere DHL. I costi di spedizione sono inclusi.Come viene imballato il gioiello ?Ogni gioiello viene spedito in con il suo cofanetto premium con scatola rigida, packaging protettivo e certificati. L'imballaggio è discreto (nessun riferimento a gioielli all'esterno) e completamente riciclabile, in linea con i nostri valori di sostenibilità.Come faccio a sapere lo stato del mio ordine ?Saranno Chiara e Fabio ad aggiornarti periodicamente fornendoti informazioni sulle fasi di creazione del tuo gioiello. Puoi sempre scrivere su WhatsApp al +39 375 738 5958 oppure via e-mail a hello@fabera.it per chiedere ulteriori aggiornamenti.Quanto costa la spedizione ?La spedizione è gratuita in Italia e i paesi EU. Per i paesi extra-EU c'è un costo addizionale che verrà pattuito al momento dell'acquisto del gioiello. Eventuali spedizioni per resi, cambi e modifiche ai gioielli saranno a carico del cliente.Posso monitorare la mia spedizione ?Certamente! Una volta che il pacco verrà ritirato dal corriere riceverai una e-mail direttamente da DHL contenente il tracking number della spedizione. Avrai modo inoltre di riprogrammare tu stesso la spedizione in caso di necessità. Sarà nostra cura monitorare la spedizione finché non ci darai conferma di essere arrivata nelle tue mani!Quali metodi di pagamento accettate ?Accettiamo tutte le principali carte di credito (Visa e Mastercard), PayPal, bonifico bancario e pagamento rateale senza interessi fino a 12 mesi sempre con PayPal. Tutti i pagamenti sono protetti da crittografia SSL 256-bit e processati da gateway certificati PCI-DSS.Reso e Cambio
Qual è la politica di reso ?Un consumo consapevolmente significa essere sicuri al 100% di ciò che si sta acquistando. In caso contrario, hai 10 giorni per rispedire il tuo ordine da quando lo ricevi. Tieni presente che: - non possiamo accettare resi sui gioielli su misura, - alcuni dei gioielli delle collezioni Fàbera non sono restituibili o rimborsabili. Ti consigliamo sempre di controlla la nostra politica di restituzione su ciascuna pagina prodotto per sapere se il tuo gioiello può essere restituito.Il reso è gratuito ?Finché i gioielli delle collezioni Fàbera (non i gioielli su misura o quelli esclusi dalla politica di reso) ci verranno restituiti nelle loro condizioni originali, rimborseremo l'intero importo meno il costo della spedizione di ritorno, ovvero €25.Come faccio a restituire un articolo ?Mandaci un'e-mail a hello@fabera.it con il numero dell'ordine e il motivo del reso e ti invieremo un'etichetta per la spedizione da apporre sopra il pacco. Ti preghiamo di imballare il tuo gioiello nella confezione originale, assicurandoti che sia ben sigillata e che il gioiello sia al riparo da eventuali movimenti che possono causare danni durante il trasporto.Quando riceverò il mio rimborso ?Una volta ricevuto ed elaborato il tuo reso, ti contatteremo per informarti che il tuo rimborso è in arrivo. Potrebbero essere necessari fino a 5-10 giorni lavorativi per elaborarlo. Tieni presente che dal rimborso verrà detratto il costo di spedizione di ritorno del gioiello verso il nostro Atelier per un totale di €25.Qual è la politica di cambio ?Possiamo fare un cambio di gioielli a condizione che tu sia disposto a coprire i costi di spedizione di A/R dei gioielli (€50) e la differenza di prezzo del gioiello, se necessario. Purtroppo non possiamo accettare cambi per i gioielli su misura.Certificazioni e Garanzia a Vita
Che garanzia offrite sui vostri gioielli ?Ogni gioiello Fàbera è coperto da una Garanzia a Vita che comprende: – Ridimensionamento dell’anello fino a 3 taglie dalla misura originale. (Ad esclusione degli anelli con diamanti su tutto il gambo, es anelli eternity) – Nel caso di collane e bracciali con catena possiamo accorciarli (senza spese) o allungarli calcolando il costo aggiuntivo della catena. – Un servizio di pulizia e lucidatura professionale annuale per far tornare a brillare il tuo gioiello. – Un’ ispezione professionale da parte di Fabio per verificare l’integrità del gioiello. – La riparazione del gioiello qualora ci siamo delle imperfezioni non causate da usura o utilizzo improprio del gioiello. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata alla nostra Garanzia a Vita. La garanzia Fàbera ti verrà inviata digitalmente.I vostri diamanti lab grown hanno certificazioni ufficiali ?Assolutamente sì. Tutti i nostri diamanti lab grown sono accompagnati dal certificato cartaceo IGI (International Gemological Institute), l’organismo internazionale che certifica le pietre più preziose, compresi i diamanti lab grown. Forniamo questo certificato per i diamanti da 0,30 carati a salire. In aggiunta il nostro Atelier è l’unico in Italia ad essere accreditato SCS-007 Certified Sustainability Rated Diamonds Retailer. Si tratta del primo standard di sostenibilità completo sviluppato per il settore dei diamanti e indica, ad esempio, la quantità di energia rinnovabile che è stata utilizzata per creare il diamante. Per i diamanti da 0,50 carati a salire possiamo fornire questo ulteriore certificato.Come posso verificare l'autenticità del mio gioiello ?Ogni gioiello Fàbera ha incisi i seguenti marchi: - 750 (oro 18k carati), - simbolo dell'oro 18k certificato Fairmined, - il nostro punzone FI 1993I vostri materiali sono veramente etici e tracciabili ?Sì, utilizziamo esclusivamente oro 18k certificato Fairmined e diamanti lab grown con certificato di autenticità IGI e sostenibilità garantendo filiera etica al 100%. I diamanti lab grown sono conflict-free per definizione ed è possibile ricostruire interamente la loro filiera di creazione.Taglie e Misure
Hai dubbi sulla taglia dell'anello ?Non ti preoccupare! Nelle fasi finali di acquisto hai la possibilità di selezionare l’opzione “Non conosco la taglia” e prima di iniziare la creazione dell’anello, ti spediremo l’anelliera o il fuso per anelli per posta e ti aiuteremo a capire qual è la taglia corretta.Una volta indossato l'anello è stretto o largo ?Anche in questo caso, nessun problema! La prima spedizione verso il nostro Atelier, il ridimensionamento fino a 3 taglie in più o in meno e il ritorno da voi è a nostro carico. Sappiamo che non è facile identificare la taglia corretta! Ti supportiamo prima, durante e dopo l’esperienza d’acquisto – siamo qui per te/voi!Si possono accorciare o allungare collane e bracciali ?Certo! Nel caso di collane e bracciali con catena possiamo accorciarli (senza spese) o allungarli calcolando il costo aggiuntivo della catena.Qual è la chiusura degli orecchini ?I nostri orecchini hanno sistema di chiusura universale a "farfallina" adatto a tutti i tipi di lobo. Su richiesta, personalizziamo la tipologia di chiusura con quotazione in base alla richiesta specifica.Se hai ulteriori dubbi o curiosità, contattaci scrivendo una email a hello@fabera.it o su WhatsApp al +39 375 738 5958
Siamo a tua disposizione per supportarti nella scelta del tuo gioiello, ovunque tu sia.
Ti aspettiamo,
Chiara e Fabio
Free shipping | Lifetime warranty | No-obligation pre-purchase consultation Ignora
-