Politiche di Reso
Consegna della merce e accettazione
FÀBERA indica la disponibilità dei prodotti e i tempi di consegna degli stessi; tali informazioni, tuttavia, sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il venditore.
Accertata la ricezione del pagamento, completata la realizzazione del gioiello, laddove l’acquisto abbia ad oggetto prodotti che debbano essere confezionati su misura o realizzati su commissione del cliente, la consegna è usualmente eseguita nei seguenti termini:
– 2/3 giorni (lavorativi), qualora l’indirizzo di destinazione si trovi in Italia, San Marino e Vaticano, ed è gratuita;
– 3/5 giorni (lavorativi), qualora l’indirizzo di destinazione si trovi in una delle seguenti nazioni: Germania, Francia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Portogallo, Austria, Svizzera, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Lettonia, Lichtenstein, Lituania, Lussemburgo, Monaco, Polonia, Irlanda, Regno Unito (Gran Bretagna), Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Ungheria, ed è gratuita;
Ad ogni modo, FÀBERA si impegna a fare quanto nelle proprie possibilità al fine di rispettare i tempi di consegna, che si riserva di indicare al momento della spedizione del prodotto (qualora il cliente lo richieda), e comunque, entro giorni lavorativi 30 (trenta).
In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del venditore, dovuta ad eventuale indisponibilità, anche temporanea, del prodotto acquistato, il venditore fornirà comunicazione scritta all’acquirente con le stesse modalità e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrispostegli per il pagamento del prodotto.
Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, l’acquirente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.
Costi di spedizione, imposte e tasse
Il prezzo dei prodotti, così come indicato nelle condizioni di vendita, è quello indicato sul sito fabera.it al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’acquirente. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili).
Le spese di spedizione saranno a carico del venditore per le spedizioni rese con il corriere in Italia o per le spedizioni rese in Germania, Francia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Portogallo, Austria, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Lettonia, Lichtenstein, Lituania, Lussemburgo, Monaco, Polonia, Irlanda, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Ungheria.
Eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite saranno a carico dell’acquirente.
La mancata conoscenza da parte dell’acquirente dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui sopra al momento dell’invio di un ordine al venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del contratto e non potrà in alcun modo costituire fonte di addebito dei suddetti oneri al venditore.
Diritto di recesso
Al consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di giorni 14 (quattordici) di calendario dalla consegna del prodotto o, nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, da quando è stato consegnato l’ultimo prodotto, e saranno a carico del consumatore le spese di restituzione della merce.
IPOTESI IN CUI IL DIRITTO DI RECESSO È ESPRESSAMENTE ESCLUSO
AI SENSI DELL’ART. 59 DEL DECRETO LEGISLATIVO DEL N. 206/2005 (COSIDDETTO CODICE DEL CONSUMO) E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI, IL DIRITTO DI RECESSO È ESPRESSAMENTE ESCLUSO nelle ipotesi in cui il bene venduto sia stato fatto “su misura” in base alle scelte del cliente finale (a titolo esemplificativo e non esaustivo: l’incisione corrisponde ad una personalizzazione, la taglia di un anello corrisponde anch’essa ad una personalizzazione).
COME RENDERE UN PRODOTTO:
1.Potrai inviare una richiesta a servizio clienti, entro 14 GIORNI dalla ricezione del prodotto, esclusivamente all’indirizzo email customercare@fabera.it la richiesta ci dovrà pervenire allegando necessariamente all’email:
– richiesta di invio del modulo di reso;
– le foto del prodotto;
– le foto dell’imballaggio
Attendi l’ email di conferma, prima di procedere col recesso. Nell’email saranno indicate le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere entro e non oltre i successivi 14 giorni a:
FÀBERA S.R.L.
P.IVA 07102280489,
con sede operativa in
Piazza Monumento ai Caduti, 7 – 83030 Venticano (AV)
Il reso è gratuito in Italia, Città del Vaticano, San Marino Germania, Francia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Portogallo, Austria, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Lettonia, Lichtenstein, Lituania, Lussemburgo, Monaco, Polonia, Irlanda, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Ungheria, mentre per le altre destinazioni, i rischi e i costi diretti della restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore, salvo che il prodotto non sia oggetto di restituzione perché pervenuto danneggiato. Solo in questo ultimo caso (prodotto danneggiato) i costi saranno a carico di FÀBERA, e fatta salva ogni successiva verifica in merito alle cause del danno subito dal prodotto.
Qualora i beni restituiti risultino indossati, danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, graffi, ecc.), non completi di tutti i loro elementi (ivi incluse le etichette ed ogni altro elemento annesso), delle confezioni ed imballaggi originali e del certificato di garanzia, ove presente, FÀBERA si riserva la facoltà di non procedere con il rimborso. FÀBERA sarà costretta a rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o resi di prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
MI RIMBORSERANNO ANCHE I COSTI DI SPEDIZIONE?
NO!
FÀBERA rimborserà SOLO il prezzo della merce acquistata sul sito.
FÀBERA, procederà ad effettuare il rimborso entro giorni 14 (quattordici) dal momento in cui viene informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso sino alla ricezione della merce restituita e previa verifica della stessa. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto dal consumatore, salvo che il consumatore non richieda il rimborso con diverso mezzo di accredito.
Per gli acquisti effettuati tramite Soisy, FÀBERA si impegna a rendere disponibile sul suo Conto di Pagamento l’importo del Carrello, che sarà trasferito da Soisy al Cliente (i termini e le modalità di restituzione degli importi, detratti eventuali costi e commissioni applicati per i servizi da parte di Soisy) vedi condizioni pubblicate su Soisy.it in fase di acquisto